La Storia
Angelo Papini fin dall'età di 13 anni aveva un sogno: diventare macellaio. Era talmente affascinato da questo mestiere che pur di imparare iniziò a lavorare come garzone per una macelleria ad Uzzano, suo paese di nascita. Si occupava soprattutto di consegne a domicilio, macinando chilometri con la sua bicicletta e, quando poteva, osservava il suo principale mentre macellava e lavorava la carne. Con il passare del tempo iniziò ad aiutarlo con i primi lavoretti, quelli più semplici.
Il sogno però rimase sospeso per qualche mese a causa della chiamata al servizio di leva. Caso volle che in quel frangente, fosse assegnato alla cucina riuscendo quindi a rimanere fedele al suo lavoro e al suo sogno.
Finito il periodo di leva, Angelo proseguì la sua esperienza andando a lavorare in una macelleria di Galleno, abbandonando la sua amata bicicletta in favore di un motorino con cui ogni giorno cominciò nuovamente a macinare chilometri pur di imparare il mestiere. Il suo titolare di allora, Carlo Gonfiantini, diventò suo maestro e mentore oltre che grande amico. Con lui Angelo imparò l'arte della macellazione e della produzione di insaccati.
1971 è l'anno del grande passo: Angelo decise finalmente di mettersi in proprio e aprì una macelleria tutta sua a Pieve a Nievole, un paese in provincia di Pistoia a pochi chilometri da Montecatini Terme. Proprio nella sua macelleria, tra i suoi clienti, conobbe Patrizia, una bella ragazza che di lì a poco diventò sua moglie e "fedele aiutante".
Con il passare del tempo, Angelo e Patrizia decisero che era arrivato il momento di trasferirsi in un ambiente più grande, sempre a Pieve a Nievole dove, ancora oggi, con passione e serietà portano avanti la loro fiorente attività deliziando, tutti glii affezionati clienti, con tantissime golosità gastronomiche e con i migliori tagli di carne.
Angelo e Patrizia vi aspettano alla Macelleria Papini in Via Empolese, 52 per proporvi carni, salumi e prodotti gastronomici fatti in casa, genuini e di ottima qualità.